SEZIONE 1: PREMESSA

Al fine di conciliare le esigenze di attuazione del Piano Scuola Estate con la necessità di garantire un adeguato livello di sicurezza a tutti i livelli: Istituto scolastico, docenti, personale ATA e alunni seguono le regole dell’istituto.

SEZIONE 2: LOGISTICA e SETTING

SEZIONE 3: PAUSA MERENDA

• Si consiglia di fare la merenda a casa; nell’eventualità di cibo portato dagli alunni questo sarà personale e non scambiabile.

SEZIONE 4: DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

• Verranno messi a disposizione in ogni locale, alcol, gel igienizzante e salviette monouso.
  • In ogni postazione sarà posta una confezione di mascherine di tipo chirurgico.
  • Le mascherine chirurgiche per gli insegnanti saranno a carico dell’Istituto.
  • L’uso della mascherina chirurgica è obbligatorio durante le attività al chiuso; nel caso di attività all’aperto, è obbligatoria l’utilizzazione solo in situazioni di assembramento.
  • Le mascherine dismesse vanno conferite nell’apposito contenitore all’ingresso degli spazi didattici interessati.

SEZIONE 5: PULIZIA e DISINFEZIONE DI AMBIENTI e SUPERFICI

• I collaboratori scolastici si occuperanno di mantenere un grado di pulizia e igienizzazione adeguati di tutti i locali destinati allo svolgimento delle attività, compresi atrio, corridoio e bagni.

SEZIONE 6: AUTOCERTIFICAZIONE

• Gli insegnanti incaricati delle attività del Piano Scuola Estate avranno cura di compilare il modulo di autocertificazione attestante: l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’attività e nei tre giorni precedenti; di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto a conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

SEZIONE 7: INGRESSO DEGLI STUDENTI A SCUOLA

• Ai sensi della normativa vigente, i genitori non devono mandare a scuola i figli che presentano un aumento della temperatura corporea al di sopra dei 37,5°C e/o sintomi compatibili con Covid-19; oppure se negli ultimi 14 giorni, sono entrati in contatto con malati Covid o con persone in isolamento precauzionale.

SEZIONE 8: GESTIONE DELL’EMERGENZA

Prof.ssa Maria Antonietta Ciocca
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs n. 39/1993)