ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ENRICO MATTEI

ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Dal 4 al 28 gennaio 2022

Procedura per le Scuole dell’Infanzia

Quando ci si può iscrivere.

Le domande cartacee devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Come iscriversi.

moduli d’iscrizione dopo averli scaricati (dall’opposita sezione sottostante) e compilati (modulo editabile) vanno consegnati in segreteria presso la sede centrale di Via Kennedy n.21, insieme a:

• Fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a e di entrambi i genitori;
  • Fotocopia del documento di identità dell’alunno/a e di entrambi i genitori.

Come posso fare se ho difficoltà a stampare i moduli?

Per eventuali difficoltà nel reperire i moduli si può chiamare la segreteria alunni al numero 0721 798206 e chiedere un appuntamento.

Scarica il modulo di ISCRIZIONE per la Scuola dell’Infanzia

Procedura per le Scuole Primarie e per la Secondaria di I grado

Quando ci si può iscrivere.

Le domande on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Come iscriversi.

Ci si può iscrivere accedono al sistema “ISCRIZIONE on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Cosa occorre per iscriversi.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno essere abilitati al servizio di ISCRIZIONE on line. Sarà possibile procedere all’abilitazione a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 accedendo al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ e utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Idendità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (elettronic IDentification Authentication and Signature) .

Cosa viene richiesto durante la procedura di iscrizione.

All’atto dell’iscrizione verranno richieste le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, data di nascita, residenza, ecc.). Occorrerà esprimere le proprie preferenze in merito all’offerta formativa della scuola prescelta.

CODICI MECCANOGRAFICI

• Scuola Primaria Acqualagna: PSEE807029
  • Scuola Primaria Pole: PSEE807018
  • Scuola Secondaria di Primo Grado: PSMM807017

Come posso fare se ho difficoltà con la procedura on line?

La nostra scuola offre supporto informatico a chiunque ne abbia bisogno. Si può accedere a questo servizio chiamando la segreteria alunni al numero 0721 798206 e chiedendo un appuntamento.