Lunedì 7 febbraio 2022

GIORNATA NAZIONALE CONTRO  IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO A SCUOLA promossa dal Ministero dell’Istruzione per capire, intervenire e prevenire questo attuale quanto triste fenomeno sociale.

Il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il Bullismo è un braccialetto con un NODO BLU.

Martedì 8 febbraio 2022

SAFER INTERNET DAY (SID), evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo e del Safer Internet Day anche il nostro istituto dice “NO” al bullismo dedicando momenti di riflessione e sensibilizzazione.

Di seguito alcune attività svolte dagli alunni dei tre ordini dell’Istituto.